A proposito di arteterapia

L’ARTE TERAPIA, UN MESSAGGIO DI PACE E AMORE

Quando l’arte ci aiuta a vivere meglio grazie al suo infinito potere d’amore e di energia, quando ci inonda di luce in un mondo in cui la sofferenza, la disperazione e la solitudine spesso colpiscono, l’arte diventa una terapia. L’arte non conosce confini, il suo linguaggio è universale, il linguaggio della condivisione, perché amare è aiutare.
Un’artista ha la capacità di farci viaggiare attraverso le dimensioni, la sua arte è uno spaccato di vita che rimarrà per sempre nell’universo. La nostra sensibilità ci porterà a leggere la loro anima; ci aprono il loro cuore e sta a noi aprire le porte verso la luce.
L’arte e la sua terapia saranno emozioni forti, una ricetta semplice: Guardare, toccare, sentire, viaggiare attraverso le opere, rabbrividire e poi vedere il potere dell’arte.

Martin Stoecklin

 
Non sapevo che l’arte avrebbe cambiato la mia vita.
 
La mia storia in Italia è iniziata con il Maestro Elvino MOTTI e con alcuni momenti indimenticabili.
L’incontro con un grande scultore, Elvino MOTTI, mi ha davvero commosso.
Durante una mostra a Gravedona, ho provato emozioni e brividi.
Elvino mi ha fatto visitare il suo studio e poi abbiamo fatto dei viaggi nel cuore dell’Italia che posso definire magici.
Mi ha fatto conoscere il Maestro Menozzi e molti altri artisti di talento come Nadia Fanelli, Fabio Cicuto, Alessia Tortoreto e il gruppo Ladri di Carrozelle.
L’arte mi ha permesso di scoprire il benessere che irradia e quello che ne deriva condividendo le mie emozioni con gli altri.
Il mio progetto di arteterapia è stato lanciato ufficialmente alla mostra del Maestro MENOZZI al museo PAN di Napoli.
Oggi posso dire che il Maestro Menozzi mi ha aperto porte incredibili, Alessia TORTORETO, artista e architetto, mi ha presentato un eccezionale scultore ed ex allievo del Maestro Sangregorio, il Maestro Paolo PELIZZOLI.
 
Gregory TOUCAS si unisce a noi con le sue composizioni di talento, la sua umiltà e sensibilità.
 
Grazie a tutti voi che date vita all’arteterapia con la vostra umanità e gentilezza.
 
Il mio sogno è che tutti possano trovare forza, speranza, emozioni e soprattutto amore attraverso questi meravigliosi artisti.

« Lettere al maestro Giuseppe Menozzi »

Arte Terapia al Palazzo delle Arti P.A.N. a Napoli

L’ Arte è Terapia

Gli incontri di Martin